Settori di attività

Lo studio si occupa delle seguenti materie:

Diritto civile, costituito dall’insieme di norme che disciplinano i rapporti tra privati. In questa materia rientrano il diritto di famiglia e dei minori, le successioni, le obbligazioni ed i contratti, la responsabilità civile, il recupero crediti, la normativa per le imprese ed i consumatori.

Diritto del lavoro e della previdenza sociale, formato dalle norme che regolano i rapporti di lavoro e i diritti dei cittadini in condizioni di bisogno.

Diritto amministrativo, quale branca del diritto che si occupa dell’organizzazione delle pubbliche amministrazioni, sia in ordine alla loro attività, sia in relazione ai rapporti con i privati.

Diritto europeo, destinato a regolamentare il funzionamento delle istituzioni europee ed i rapporti tra queste ed i cittadini, i cui riflessi sono di fondamentale importanza anche nel panorama giuridico nazionale.

Diritto del turismo, che disciplina il settore turistico, sia con riferimento all’attività posta in essere dagli enti (pubblici e privati) e dalle aziende, sia in relazione ai diritti del consumatore che fruisce di servizi turistici.

Lo studio fornisce assistenza, altresì, in ulteriori settori del diritto, estremamente specifici, grazie alla collaborazione con altri professionisti di indubbia capacità e preparazione.

Lo studio si avvale anche di esperti esterni per rispondere alle contingenti esigenze dei clienti, ad esempio per la redazione delle consulenze tecniche di parte.